Moderna Legnano, campionato di Categoria gold allieve: Eleonora Milea Pollinzi campionessa interregionale

L’ultimo impegno in una gara di zona tecnica, il Campionato Interregionale di Categoria gold allieve, ha portato alle ginnaste legnanesi preziosi pass per competere nel prossimo Campionato Nazionale.
Lo scorso weekend dopo il Categoria Senior e la zona tecnica di Specialità, in cui la Moderna Legnano aveva portato in gara numerose atlete e molte di loro si erano già aggiudicate la fase finale, ha visto chiudersi il ciclo interregionale con grandi risultati anche tra le allieve.
Ad Arcore il 3 e 4 novembre in pedana ben otto allieve della società del Carroccio che già avevano ottenuto grandi risultati nelle due prove regionali.

Si parte con le più piccole, le allieve prima fascia, in gara Eleonora Milea Pollinzi (2014), Laura Ponzelletti (2015) e Giorgia Macchi (2015).
Eleonora parte forte e ottiene il miglior punteggio a corpo libero e fune e va in finale (riservata alle prime otto) con il miglior punteggio, nonostante un errore su rischio alla palla, rimane al comando e vince un importante titolo, è oro e qualificazione alle fase Nazionale.
Buone prove anche per Laura (undicesima) e Giorgia, (dodicesima), le più piccole del gruppo ben figurano seppur senza riuscire ad arrivare alla finale alla palla, già essere qui per loro è stato un grande successo.

Si continua con le allieve terza fascia (2012), in gara Victoria Di Giorgio e Francesca Colombo.
Victoria inizia la gara alla grande, con il terzo punteggio al nastro e un buon corpo libero riesce ad andare a giocarsi la qualificazione con le migliori nove, un’ottima fune e una bellissima esecuzione alle clavette (secondo punteggio di gara) le consentono di completare la scalata al podio, chiude con un bellissimo e prestigioso bronzo, anche per lei c’è la qualificazione alla fase Nazionale e il miglior piazzamento tra le lombarde.
Francesca Colombo parte con una più che convincente esecuzione al corpo libero, paga poi un po’ di emozione al nastro che aveva ben fatto nelle due prove regionali, un paio di perdite non le consentono di entrare in finale.

Domenica è la volta delle allieve seconda fascia, Alessia Macchi, Giorgia Chiapparini ed Elisa Labianca, dopo l’exploit in regione si presentano in gara con l’obiettivo di entrare in finale e giocarsi la qualificazione al Nazionale all’ultimo attrezzo, la fune.
Alessia, Giorgia ed Elisa partono forte al cerchio (nell’ordine terza quarta e quinta), continuano con tre buoni punteggi al corpo libero e accedono alla finale a undici, le migliori cinque vanno a Cervia a giocarsi il titolo Italiano.
Alessia esegue una fune quasi perfetta (terzo punteggio di gara) chiude quinta nell’all around, prima delle lombarde, precedendo nell’ordine Giorgia (sesta) ed Elisa (settima).
Stacca uno splendido pass.
Grande risultato di squadra con le prime tre lombarde in questa categoria, tutte legnanesi, rimane un pizzico di rammarico perché Giorgia ed Elisa sono le prime escluse, ma c’è la consapevolezza di aver lavorato ottimamente.

Enorme Soddisfazione in casa Moderna, tre allieve in tre categorie diverse si qualificano per la finale Nazionale, le ragazze quest’anno non finiscono di stupire.
Grande lavoro del team composto da Elisa Porchi, Giorgia Malamisura ed Elena Varallo.
Le zone tecniche (Interregionale) si chiudono con ben otto ginnaste qualificate alle fasi Nazionali di categoria e specialità, un record che ribadisce l’ottimo inizio di stagione.