Moderna Legnano, tutte a podio in Specialità!

A Casnate con Bernate, in provincia di Como, si è disputata la prima prova regionale di Specialità di ginnastica ritmica.

Domenica 23 settembre la Moderna Legnano schiera ben cinque ginnaste. Ognuna sale sul podio e chiude le proprie gare con un buon risultato.

Parte la più giovane di loro, Gaia Nebuloni, nella fascia allieve 3 e 4. Con due ottime prestazioni a cerchio e clavette, si aggiudica l’argento in entrambi gli esercizi.

Nelle Junior 2 Sofia Rosa chiude quarta con una buona esecuzione al nastro ma sale sul podio nella coppia cerchio e palla con Elisa De Petra, bronzo per loro al termine di una gara con diversi errori, i margini di miglioramento alla seconda prova possono essere notevoli, bello, difficile e coinvolgente il loro esercizio. Elisa è terza anche al cerchio tra le Senior, doppio bronzo per lei, anche qui gara non perfetta, sappiamo che può salire su un gradino più alto del podio già dalla prossima gara.

Ottime esecuzioni per Lucia Gorletta anche lei Senior che mette al collo l’argento alla palla ed è quarta al nastro, peccato per un “pasticcio” finale che le toglie il secondo podio di giornata.

Un buon riscontro di giuria anche per Angelica Caccia, con un’esecuzione ben condotta alle clavette, che le vale l’argento. Mentre conclude in quinta posizione alla palla, con qualche errore.

Le ragazze, guidate dalla D.T. Elisa Porchi e dalle allenatrici Elena Varallo e Giorgia Malamisura, sono già in preparazione per la seconda e ultima prova regionale.
Il prossimo fine settimana con la seconda prova si decreteranno le ammissioni per la zona tecnica in programma a fine ottobre in casa Moderna, a Legnano.