Moderna Legnano: allieve sul podio in tutte le categorie nel campionato Gold!

GALLARATE (VA) – Il weekend del 30 settembre e 1 ottobre in quel di Gallarate, si sono avvicendate in pedana un nutrito gruppo di ginnaste per sfidarsi nella prima prova regionale dell’individuale di Categoria.
La pedana lombarda è sicuramente una delle più complicate d’Italia e per il numero delle partecipanti e per l’alto livello della competizione.
La D.T. della Moderna Legnano Elisa Porchi ha deciso di portare in gara tutto il gruppo delle allieve, a riprova di avere un vivaio dalle notevoli capacità e in continua crescita. Obiettivo raggiunto: i risultati delle giovani ginnaste le hanno dato ragione.

Nelle allieve prima fascia, in cui il programma prevedeva corpo libero, fune e palla, Eleonora Milea Pollinzi (2014) dopo due ottimi punteggi ai primi due attrezzi, miglior punteggio alla fune e secondo al corpo libero, commette un errore alla palla che non le consente di fare bottino pieno, per lei comunque un ottimo argento.
Ottime anche le prove delle sue compagne, (entrambe anno 2015!), Laura Ponzelletti sesta e Giorgia Macchi settima, esordio per loro in una gara di Categoria

Nella seconda fascia (2013) il trio della moderna sfiora un clamoroso en plein, le tre modernine si piazzano nei primi quattro posti della competizione, nell’ordine Giorgia Chiapparini (miglior punteggio di gara al corpo libero), sale sul gradino più alto del podio, prestigiosa medaglia d’oro per lei, Alessia Macchi (miglior punteggio di gara al cerchio) bissa il podio della compagna con un ottimo terzo posto che le vale il bronzo, e subito dopo Elisa Labianca (miglior punteggio di gara alla fune) è quarta, buona gara anche per lei fino all’ultima esecuzione, purtroppo commette qualche errore al cerchio che la fa scivolare ai piedi del podio. Risultato comunque notevole!

Nella terza fascia (2012) altro podio, questa volta bronzo per Victoria Di Giorgio ottime esecuzioni a corpo libero, fune e nastro (miglior punteggio di gara), un errore anche per lei all’ultimo attrezzo, le clavette, cambia probabilmente il colore della sua medaglia, le rimane comunque un bellissimo bronzo. Nella stessa categoria ottima gara anche per Francesca Colombo (quinta al corpo libero ed al nastro) che timbra un buon settimo posto, esordio assoluto per lei e buon punteggio complessivo che salvo grosse sorprese dovrebbe consentire a lei e a tutto il resto del gruppo moderna l’accesso alla fase successiva, l’Interregionale.

Nelle Senior in pedana Chiara Piazzese e Francescapia Pollio. Qui il podio è solo sfiorato, Chiara è quarta ad un punto dalla medaglia e Francescapia, complice una partenza non entusiasmante decima.
Si gareggia su quattro attrezzi: cerchio, palla, clavette e nastro.
Chiara conduce una buona gara, abbastanza regolare, va in crescendo, buoni punteggi a cerchio e nastro, ottima la
palla seppur con una perdita, finisce forte con il 28,250 alle clavette (miglior punteggio d’attrezzo).
Francescapia come detto entra in pedana un po’ più intimorita, fallosa a clavette e nastro, due punteggi non in linea con le sue ottime doti, si riscatta alla grande con due splendide esecuzioni a palla (26,200) e cerchio (27,500) che le valgono rispettivamente il quinto ed il quarto miglior punteggio d’attrezzo.
Entrambe potranno dire la loro nella seconda prova, ormai imminente.

Le ragazze possono sempre contare oltre allo staff tecnico che le segue ogni giorno, sul Presidente Claudio Malamisura che con il gruppo di genitori/tifosi portano sugli spalti un clima di vicinanza e calore alle proprie ginnaste.