Le Allieve Gold della Moderna Legnano accedono alla finale del Campionato Nazionale Italiano.

CERVIA (RA) – Sabato 22 aprile a Cervia si è disputato l’Interregionale della zona tecnica 1, le prime sei classificate volano al Campionato Nazionale che si terrà il prossimo mese nelle Marche.La squadra Gold 2 della Moderna Legnano schiera le proprie allieve che si sono laureate campionesse regionali: Giorgia ChiappariniFrancesca ColomboVictoria Di GiorgioElisa Labianca e Alessia Macchi.

Si parte con l’esercizio d’insieme al corpo libero: Elisa, Francesca, Giorgia e Victoria ottengono un punteggio eccellente che risulterà tra i migliori di gara.
Non benissimo nella successione in coppia a palla e nastro di Francesca e Victoria, con un paio di errori alla palla; anche nel trio, ai tre cerchi Alessia, Elisa e Francesca commettono qualche imprecisione. Punteggi discreti in entrambi gli esercizi ma al di sotto delle loro possibilità.

Si chiude con l’individuale alle clavette, grande esecuzione di Victoria che è sicuramente la più esperta, e viene premiata dalla giuria con un ottimo punteggio che consente alle mini girls di salire sul secondo gradino del podio e staccare con ampio margine il pass per la finale Nazionale.

Si torna a Legnano con l’argento al collo, che si aggiunge ai due ori conquistati in regione, continuando quello che fino ad ora è stato un percorso di tutto rispetto.
Il risultato ottenuto dà soddisfazione alle allenatrici Giorgia Malamisura ed Elena Varallo; l’obiettivo che ci si era prefissati è stato centrato, e si sta già lavorando per limitare al massimo gli errori ed arrivare al prossimo appuntamento, quello che laureerà la squadra Campione d’Italia 2023, ancora più pronte.