Allieve della Moderna da oro

Doppio successo per le allieve della Ginnastica Moderna Legnano domenica 28 gennaio nel campionato regionale a squadre.
A Bollate la società Gymnasium ’97 ha ospitato la prima prova regionale del Campionato di squadra allieve Gold 1, 2 e 3 nel palazzetto “Carlo Galimberti”: organizzazione ineccepibile.

Le prime a scendere in pedana sono state le più grandi, le Gold 1 all’ultimo anno della categoria allieve, la squadra della Moderna è composta da Victoria Di Giorgio (2012), Francesca Colombo (2012) e Giorgia Chiapparini (2013). Si parte con l’esercizio collettivo ai tre cerchi, esercizio fitto di difficoltà e scambi, le ragazze ottengono un ottimo 20,400 che alla fine risulterà il punteggio più alto. Grande riscontro anche per la coppia cerchio/palla (Di Giorgio/Chiapparini) come nel collettivo le ragazze seppur con qualche imprecisione chiudono con il punteggio più alto 20,600. Victoria nell’individuale alle clavette fa il botto con 23,250, ottiene il punteggio più alto non solo d’attrezzo ma di tutta la gara! La competizione si chiude con la Moderna Legnano sul gradino più alto del podio, le ragazze con un totale di 64,250 ed un distacco dalla seconda di quasi 5 punti, mettono al collo il primo oro di questo 2024.

Si passa alle allieve 2, la squadra della Moderna è composta da: Alessia Macchi (2013), Elisa Labianca (2013) ed Eleonora Milea Pollinzi (2014).  Si inizia dal collettivo a corpo libero, ottima esecuzione, esercizio davvero gradevole, dall’inizio alla fine in sincronia con la musica, 23,050 il punteggio finale nettamente al di sopra delle concorrenti. Nonostante qualche errore di troppo nel trio alle palle, condito da un fuori pedana finale, le ragazze fanno comunque registrare il punteggio più alto di gara 17,900 a riprova della difficoltà del loro esercizio. Chiude Alessia nell’individuale al cerchio, ottima esecuzione, senza errori evidenti, il suo è di gran lunga il punteggio più alto nell’individuale, 22,650. In casa Moderna si replica, è di nuovo oro, 63,600 il punteggio finale, questa volta il distacco dalla seconda è di quasi 10 punti, non c’è stata gara.

Siamo solo all’inizio di un campionato che passerà da ostacoli ben più gravosi nella fase interregionale prima e in quella Nazionale poi, ma la partenza è stata ottima, come il lavoro svolto fin qui dalle allenatrici Giorgia Malamisura ed Elena Varallo. Bellissima l’atmosfera del post-gara tra queste giovani ginnaste e le proprie tecniche”, così il Presidente  Claudio Malamisura, che ha seguito la gara dagli spalti insieme a un nutrito gruppo di genitori. “Non si può che gioire dei risultati di questo vivaio che ormai da un paio d’anni sta portando grandi soddisfazioni alla società legnanese”.