Doppietta della Moderna Legnano, entrambe le squadre si laureano Campionesse lombarde al Gold allieve!

ORNAREDO (MI) – Difficile stare dietro alle imprese delle giovanissime atlete della Ginnastica Moderna Legnano in questa prima parte dell’anno. Il 2024 è iniziato esattamente come era finito il 2023, con la serie di risultati importanti si allunga con le gare dei campionati Gold 1 e Gold 2 riservato alle allieve.

A Cornaredo si svolge la seconda prova regionale del Campionato allieve Gold. Due le squadre della Moderna Legnano: le Gold 1 con Giorgia Chiapparini (2013) Francesca Colombo (2012) e Victoria Di Giorgio (2012) e le Gold 2 con Elisa Labianca (2013), Alessia Macchi (2013) ed Eleonora Milea Pollinzi (2014).
Non è una gara fotocopia rispetto alla prima, ma poco ci manca, non tanto per le bellissime esecuzioni in pedana di queste giovani e talentuose atlete, ma per il risultato, prime in entrambe le gare.

Gold 1: molto bene al collettivo ai tre cerchi, miglior punteggio di gara (19,800) per Giorgia, Francesca e Victoria, esercizio difficile per lanci e riprese, ben eseguito, senza errori evidenti. Bravissime tutte e tre.
Assolutamente ritmata la coppia cerchio/palla, Giorgia e Victoria si divertono sulle note di una danza irlandese che rende piacevole il tutto, anche qui miglior punteggio d’attrezzo, 21,600.
Chiude Victoria nell’individuale, in pedana sembra già una ginnasta esperta, nonostante un errore e un infortunio alla mano che l’ha vista costretta a gareggiare con due dita incerottate tra loro, ottiene un punteggione di 23,650!
Si conferma tra le ginnaste più forti della sua categoria.
Di nuovo sul gradino più alto del podio come nella prima prova e col titolo di Campionesse regionali.

Gold 2: molto bello il collettivo al corpo libero, grazie anche alla scelta di una musica romantica, ma incalzante, 22,450 per loro, punteggio di alto livello e migliore di gara.
Il trio alle palle al solito è l’esercizio più ostico e nasconde qualche insidia, un errore per loro, buona la conduzione di tutto il resto fanno registrare 19,250, anche qui il migliore.
Alessia al cerchio commette qualche errore ma nonostante ciò chiude anche lei con il miglior punteggio (21,250), come nella prima prova la superiorità della squadra è evidente.
Anche per loro successo di tappa e titolo di campionesse regionali!

Grande soddisfazione per il Presidente Claudio Malamisura e la D.T. Elisa Porchi. Ottimo il lavoro fatto in palestra dalle allenatrici dei due team, Giorgia Malamisura ed Elena Varallo.
Gli allenamenti proseguono in vista dell’Interregionale, che come sempre sarà insiodioso ma visti i recenti risultati sicuramente alla portata delle mini-girls.