Domenica 12 marzo a Montegrotto si è disputata la seconda tappa del Campionato di serie C, la Moderna Legnano schiera lo stesso quartetto che si è ben comportato a Cantalupa, l’ordine è lo stesso: Elisa De Petra al cerchio, Lucia Gorletta alla palla, Angelica Caccia alle clavette e Matilde Dellanoce al nastro.
Parte Elisa ed è subito un’ottima esecuzione, così come è ottimo il riscontro della giuria, 27,450, uno dei punteggi più alti sia d’attrezzo che dell’intera gara.
Molto piacevole Lucia alla palla, dopo aver rotto il ghiaccio a Cantalupa, entra decisa, meno trattenuta e chiude senza errori, in crescita.
Esercizio pulito anche per Angelica alle clavette, va ripetuto, sempre elegante, anche lei chiude senza sbavature e come Lucia cresce sia come atteggiamento che come punteggio.
Ultima ad entrare in pedana, la più piccola del gruppo, Matilde al nastro, brava sia nell’esecuzione sia nel recuperare un rischio lungo, anche per lei uno dei migliori punteggi d’ attrezzo.
Il team legnanese chiude ad un soffio dal podio, e a poco più di un punto dalla prima, altra grande prova.
Si torna a casa con un ottimo quarto posto, su quaranta squadre partecipanti e la consapevolezza di avere fatto molto bene.
Dello stesso avviso la D.T. Elisa Porchi, il Presidente Claudio Malamisura e le allenatrici Elena Varallo e Giorgia Malamisura.
La Moderna Legnano c’è sempre e soprattutto ha un gruppo importante di ginnaste, questo è quello che più conta, la filosofia in Moderna non cambia, il gruppo è sempre al primo posto.