Scroll Top

La Moderna Legnano fa il pieno anche nel settore silver

Si chiude l’anno ginnico 2024/25 anche per il settore silver, come sempre lo scenario è quello della fiera di Rimini, 10 giorni completamente dedicati alla ginnastica, in tutte le sue discipline.

La partecipazione è massiccia, migliaia di ginnaste e ginnasti provenienti da tutta Italia si avvicendano nei vari padiglioni. Nella ritmica i livelli sono 5, LA è il livello più basso, LE quello più importante.

La Moderna Legnano ha portato in Romagna un plotoncino composto da ben 29 ginnaste, dalle più piccole del livello LB alle più esperte nei livelli più alti.

Si è partiti col livello LE, l’ultimo livello silver prima del Gold, e subito grande soddisfazioni sono arrivate dalla squadra di serie D open (Marroccoli, Gaudenzi, Rovellini, Gira), seconde assolute e dal terzo posto nella classifica individuale all around di Lucrezia Marroccoli, per lei una medaglia di bronzo di grande valore. Ottimi risultati anche per il livello LD, Sara Baggini centra entrambe le finali per attrezzo ed è prima assoluta alla palla, in finale anche la squadra serie D open.

Pioggia di finali e di medaglie nel livello LC, Elena Catella cat A5, centra le due finali per attrezzo ed è seconda assoluta al nastro; Rebecca Dalla Riva cat A3, è seconda nell’all around, anche per lei entrambe le finali per attrezzo; Masina Francesca cat. Junior 2 è seconda nella finale al cerchio; Giulia Altomonte cat Senior 1 è seconda in finale alle clavette; Ferri Sofia cat Junior 1 terza nella finale con le clavette. In finale anche le due squadre di serie D open e allieve, così come Siria Colombo alla palla, Elisa Uslenghi al cerchio, Emma Siragusano alla fune, Giulia Borsellino alla fune e Giulia Restani alle clavette.

Molto bene anche il livello LB, Margherita La Torre cat Junior 1 , entra in finale con cerchio e palla, doppio podio per lei, medaglia d’argento alla palla, e medaglia di bronzo in coppia con Matilde Ferrante che centra anche la finale al cerchio, Margherita Casero chiude i podi della Moderna Legnano con un terzo posto nella finale alla palla.

Si torna a Legnano con ben 28 finali conquistate in gare che hanno registrato anche oltre 200 ginnaste per categoria, un bottino di ben 11 medaglie, un bagaglio di esperienza, tanti sorrisi e qualche lacrima.