Corsi di base - Ginnastica Moderna

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi di base

Attività
Corsi di base

I corsi di ginnastica formativa di base sono il primo approccio della bambina al mondo della Ginnastica Ritmica.
La piccola ginnasta viene coinvolta, attraverso il gioco, con allegria e divertimento, in esercizi che stimolano sia lo sviluppo delle sue capacità e abilità motorie, della sua agilità, coordinazione ed eleganza nei movimenti sia lo sviluppo delle capacità di relazione nelle dinamiche di gruppo.

L’attività fisica deve iniziare il prima possibile, in età anche prescolare, quando il bambino impara facilmente e naturalmente attraverso forme ludiche che gli insegnano, senza costrizioni e senza forzature, movimenti, regole, comportamenti che poi evolverà adeguatamente con l’età .

Muovere i primi passi sportivi nell’ambiente ricco e stimolante delle palestre della Ginnastica Moderna Legnano contribuisce a consolidare nel bambino le abilità motorie di base .

Divertenti giochi di movimento accompagneranno i bambini nell’affascinante percorso di conoscenza del corpo e delle sue infinite possibilità di movimento.

Giovani, simpatiche e soprattutto preparate istruttrici aiuteranno i piccoli e le piccole ginnaste ad arricchire le loro esperienze motorie con attivit via via più specifiche, creando nel bambino una “disponibilità ” non solo motoria ma anche psicologica a “voler fare”.

CORSO MINIGYM – per bambine dai 5 ai 7 anni

Il corso si propone di educare le piccole ginnaste al movimento e al senso ritmico: le allieve imparano a muoversi con equilibrio ed eleganza lavorando in gruppo e seguendo il ritmo, il che favorisce la loro socialità e disciplina. .Obbiettivo del corso è l’apprendimento delle basi necessarie ad eseguire le figure ginniche, la realizzazione di piccole coreografie di gruppo con l’utilizzo di attrezzi differenti e il maneggio avanzato di un attrezzo.

CORSO INTERMEDIO per bambine dagli 8 anni

Un corso di livello intermedio, per ginnaste un po’ più grandi, o un po’ piu’ esperte, che sviluppano un utilizzo maggiormente tecnico degli attrezzi e si cimentano in difficoltà motorie maggiori. E’ prevista una maggiore varietà di schemi motori di base attraverso esercitazioni che richiedono una maggiore attenzione e un piu’ impegno. Obbiettivo del corso è lo sviluppo dei movimento a corpo libero e il maneggio di 2 attrezzi, l’interazione con le compagne in modo da sviluppare coordinazione e creatività

CORSO AVANZATO per bambine dagli 8 anni

(che hanno già frequentato almeno un anno di ginnastica ritmica artistica o danza)

Con questo corso si mira a sviluppare la capacità di memorizzazione, proponendo esercizi utili a sviluppare la flessibilità del fisico, l’equilibrio,la concentrazione e il senso del ritmo; le esercitazioni saranno un po’ piu’ impegnative dei corsi precedenti, in modo da portare le ginnaste all’utilizzo di due/tre attrezzi e ad una maggiore varietà di schemi motori.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu